Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.
Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner per avere più info

C51 Attivazione portale PAGO IN RETE per tutte le famiglie obbligatorio dal 28/02/2021

Comunicazione n. 51 Attivazione portale PAGO IN RETE per tutte le famiglie obbligatorio dal 28/02/2021

A TUTTE LE FAMIGLIE:

ATTIVAZIONE OBBLIGATORIA PORTALE "PAGO PA" PER TUTTI I PAGAMENTI

DAL 28/02/2021

Con la Nota Prot.n. 1125 dell’8 maggio 2020, avente come oggetto “Chiarimenti adesione alla Piattaforma PagoPA e scadenza del termine di cui all’art. 65, comma 2, del D.lgs n. 217/2017”, il Ministero dell’Istruzione ha decretato che le Istituzioni Scolastiche devono adottare e utilizzare in via esclusiva la piattaforma PagoPA, per ogni forma di pagamento dall’esterno; ciò significa che i servizi di pagamento alternativi a PagoPA (bonifico, bollettino postale ecc.) risulteranno illegittimi.

 

Il Sistema “PagoInRete” del Ministero consente alle famiglie di pagare telematicamente attraverso la piattaforma PagoPA: tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite didattiche, assicurazione integrativa alunni, attività extra-curriculari, erogazioni liberali e contributi volontari per specifici servizi.

Per consentire all'Istituto Scolastico l'avvio della procedura dei pagamenti telematici “PagoInRete”, i genitori/tutori sono invitati a registrarsi sul sito:http://www.istruzione.it/pagoinrete/. oppure sul logo

 

banner pagoinrete

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter