Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.
Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner per avere più info

ISCRIZIONI ON LINE

iscrizioni 24-25

        logo iscrizioni unica2024-25        banner ScuolaInChiaro

Iscrizioni alla classe 1a delle Scuole Primaria e Secondaria di I grado (Scuola Media)

INDICAZIONI PER ISCRIZIONI ON LINE

Le domande di iscrizione per la scuola primaria, secondaria di I e II grado  devono essere effettuate esclusivamente on line attraverso l’applicazione Piattaforma Unica (cliccare link sopra) punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero.

All’interno della piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).

Gli interessati avranno tempo dalle 8:00 del 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10 febbraio 2024 per inoltrare la domanda. Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale Scuola in Chiaro, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

L’ufficio di segreteria offre un servizio di supporto alle famiglie che necessitassero di supporto PREVIO APPUNTAMENTO richiesto tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , nei seguenti giorni:

 

MARTEDI’  dalle ore 11.00  alle ore 13.30
VENERDI’   dalle ore 11.00  alle ore 13.30

CODICI  MINISTERIALI :

SCUOLA PRIMARIA GRANDOLA ED UNITI          COEE85002Q      
SCUOLA PRIMARIA MENAGGIO   COEE85001P
SCUOLA PRIMARIA PLESIO   COEE85003R
SCUOLA PRIMARIA SAN SIRO   COEE85004T
SCUOLA SECONDARIA DI MENAGGIO   COMM85001N

Scuola dell'Infanzia

La domanda d’iscrizione alla scuola dell’infanzia per A.S. 2024/2025 dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024 presso l’Ufficio di segreteria (aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 13:30)

Modelli cartacei da stampare e compilare:

  • Scheda A Domanda di iscrizione alla scuola dell'Infanzia
  • Scheda B modello unico per religione
  • Scheda C Modello integrativo per chi non sii avvale all'insegnamento della religione cattolica.
  • Modello - Informativa privacy (info privacy)

Si raccomanda di compilare in ogni sua parte i modelli e di apporre la firma di entrambi i genitori, anche per la scelta della religione cattolica.

I relativi modelli sono in allegato.

 

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter